adobestock_285564441-1024×683-1

Care Socie AIDM, care amiche, dopo quasi 6 mesi di silenzio dalla mia elezione, mi accingo a scrivervi questa mail a nome anche del nostro direttivo. I primi mesi sono passati per prendere coscienza della situazione societaria locale e per programmare gli eventi che avremmo voluto fare nel 2020 e le occasioni che avremmo voluto creare per favorire anche momenti di convivialità e di incontro tra noi. Purtroppo già nel mese di febbraio è iniziata la triste esperienza del COVID-19, che ci ha coinvolti tutti modificando la nostra quotidianità e bloccando ogni possibile progettualità. Il distanziamento sociale è diventato un fattore condizionante la nostra vita attuale, mentre nuove opzioni sono ricercate per non arrenderci all’incomunicabilità. Inoltre, la gravità della situazione sanitaria ha palesato nuovi bisogni, di fronte ai quali talvolta ci siamo sentiti impotenti. In questo scenario, come AIDM Catania stiamo cercando di promuovere iniziative che, anche se non particolarmente eclatanti, possano soddisfare esigenze della comunità. Abbiamo infatti, lanciato la petizione al Presidente della Repubblica “Difendiamo la Sicilia dal COVID-19: chiediamo tamponi e DPI”, che al momento ha raggiunto 6200 firme e alla quale potete ancora aderire, se non l’avete già fatto, entro questa settimana. Quest’anno non potremo incontrarci per il tradizionale scambio di auguri. Potremmo però organizzare una cena virtuale insieme se ognuna di noi verserà ugualmente la quota per la cena e per un dono, in modo da creare un a raccolta fondi per le famiglie bisognose, poiché il SARS-CoV-2 non ha causato solo un’emergenza sanitaria. È possibile versare con bonifico presso

CONOSCENZA MEDICA AC. VIA DOGALI 20 , 98122 MESSINA IBAN IT45J0200816511000103560718 UNICREDIT AGENZIA 21800 MESSINA GARIBALDI CAUSALE: raccolta fondi famiglie bisognose NOME COGNOME 

Saranno gli auguri pasquali delle donne AIDM di Catania per la nostra città. 

Stiamo cercando di arricchire il nostro sito, che vi invito a visitare (www.aidmcatania.it). 

In tutto questo ha particolare importanza il sostegno di tutte le Socie e mi farebbe molto piacere ricevere da ognuna di voi suggerimenti e proposte. 

Colgo l’occasione anche per ricordarvi di regolarizzare la quota associativa versando alla stessa agenzia con causale RINNOVO QUOTA ISCRIZIONE. 

Nell’imminenza della Pasqua auguro a tutte di poterla trascorrere in serenità e secondo le parole di Papa Francesco per “prendere sul serio quel che è serio”. 

Un abbraccio a tutte, a presto 

Ines 

Post recenti

Leave a Comment